LA SOCIETÀ si impegna a consegnare il prodotto in perfette condizioni, l'indirizzo che il Cliente indicato nel modulo d'ordine, e che in ogni caso deve essere all'interno del Territorio (Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Germania, Italia e Austria). Al fine di ottimizzare la consegna, ringraziare il Cliente per indicare l'indirizzo in cui l'ordine può essere consegnato entro il normale orario di lavoro.
LA SOCIETÀ non sarà responsabile per errori causati in consegna, l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo d'ordine non è conforme alla realtà o sono stati omessi.
La SOCIETÀ informa IL Cliente che è possibile che lo stesso ordine è diviso in più consegne qualora lo ritenga necessario per motivi tecnici o logistici.
La SOCIETÀ informa IL Cliente che nel caso di fasci e pesanti pallet, a causa delle caratteristiche dello stesso, la consegna sarà effettuata solo al PIANO terra o al livello della STRADA, con il Cliente, essendo responsabile per eventuali ulteriori risorse, sia umano o meccanico, per il trasporto degli stessi ai piani superiori o pavimenti.
Spedizioni e tempi di consegna saranno a seconda della destinazione, come di seguito dettagliato:
- Le spedizioni all'interno della penisola, tra cui il Portogallo, avverrà tramite corriere espresso con consegna stimata di 3 a 7 giorni lavorativi.
- Le spedizioni verso le Isole Baleari sarà effettuato mediante messaggi in forma di aria o di mare, a seconda del volume di pacchetti, e con estrega stimati da 3 a 7 giorni lavorativi.
- Le spedizioni in Francia e in Belgio, sarà effettuata mediante corriere espresso con consegna stimata 4-8 giorni lavorativi.
- Le spedizioni in Germania, Italia e Austria saranno effettuate tramite un corriere con consegna stimata da 5 a 9 giorni lavorativi.
Quando il prodotto viene spedito verrà comunicata al Cliente a mezzo e-mail.
Questi limiti di tempo, un mezzo, e quindi una stima. Pertanto, è possibile variare per motivi logistici o di forza maggiore. In caso di ritardi nelle consegne, LA SOCIETÀ provvederà a informare i propri clienti, diventando consapevoli di loro.
Ogni consegna è ritenuta completata nel momento in cui il vettore mette a disposizione il prodotto per il Cliente, che si materializza attraverso il sistema di controllo utilizzato dall'azienda di trasporti.
In caso di ritardi nella consegna imputabili alla SOCIETÀ, il Cliente può annullare l'ordine in conformità con la procedura descritta nel paragrafo "Rimborso". Non saranno considerati i ritardi nella consegna dei casi in cui l'ordine è stato messo a disposizione del Cliente da parte dell'azienda di trasporto entro il termine concordato e potrebbero non sono stati consegnati da una causa imputabile al Cliente.
Una volta che l'ordine lascia il nostro magazzino, vi invieremo un e-mail di notifica che il vostro ordine è stato accettato ed è stato inviato.
Per motivi di sicurezza, L'AZIENDA potrà non accettare alcun ordine in cui non è possibile identificare l'ordine del destinatario o il loro indirizzo.
Il costo delle spedizioni si basa sul peso dei prodotti acquistati e sulla loro destinazione. Per conoscere il costo approssimativo di una spedizione, il Cliente può aggiungere i prodotti che desidera acquistare al carrello e andare al riepilogo per vedere il costo. Se il Cliente desidera conoscere l'importo esatto della spedizione anziché un'approssimazione, deve registrarsi come cliente e inserire il suo indirizzo in modo da poter fornire il costo in base alla destinazione indicata.
LA SOCIETÀ non spedire gli ordini per destinazioni diverse da quelle sopra elencate. Se un utente è interessato a ricevere un elemento al di fuori del territorio di cui sopra, si dovrebbe contattare l'AZIENDA attraverso IL modulo di contatto o inviando una mail a info@utensilicucinaonline.it avremmo studiare la vostra richiesta e vi consiglierà su di esso.
Se, al momento della consegna il Cliente è assente, il corriere lascerà una ricevuta che indica come procedere per organizzare una nuova consegna, sarà applicabile l'azienda di trasporti urgenti, mentre quando la consegna è l'esecuzione di un operatore del Gruppo e-Mail, si lascia una ricevuta per il Cliente di andare a prendere la merce presso l'ufficio postale, che riguarda voi. L'AZIENDA assume, come parte del servizio di consegna dei messaggi, la conduzione di una serie di azioni di follow-up, volto a garantire che la consegna avviene.
Se dopo 7 giorni lavorativi dopo l'uscita di distribuzione dell'ordine non è stato concordato di consegna, il Cliente deve contattare LA SOCIETÀ. Nel caso in cui il Cliente non procede bene, dopo 10 giorni dall'uscita di distribuzione dell'ordine sarà rispedito al nostro magazzino, il Cliente dovrà sostenere le spese di invio e di ritorno all'origine dei prodotti, nonché i costi di gestione.
Se il motivo della mancata consegna è la perdita del pacchetto, il nostro vettore avvierà un'indagine. In questi casi, i tempi di risposta per i nostri vettori in genere vanno da una a tre settimane.
Il Cliente è tenuto a controllare il buono stato del pacchetto prima il vettore, per conto della SOCIETÀ, per effettuare la consegna del prodotto ordinato, che indica la nota di consegna, qualsiasi anomalia che possa rilevare nella confezione. Se, successivamente, una volta esaminato il prodotto, il Cliente rileva qualsiasi incidente, come un colpo, pausa, segni di essere stati aperti o di eventuali danni causati dal trasporto, si impegna a informare l'AZIENDA via e-mail nel più breve tempo possibile, prima che le successive 24 ore dalla consegna. Da quel momento non saranno accettate richieste per interventi di quel tipo (solo parti di garanzia).